Sustainable Salon Program

Perché dovresti partecipare a un programma per diventare un parrucchiere sostenibile? Perché il modello di business attuale sta rapidamente distruggendo il nostro pianeta. Anche tu, attraverso la tua professione, puoi fare la differenza: prendi parte al cambiamento insieme a noi.

Vision

Rendi il tuo salone una piccola realtà sostenibile, determinata a fare del lavoro di ogni giorno uno strumento per il bene della comunità in cui operi e del pianeta.

Mission

Attraverso il Sustainable Salon Program, avrai a disposizione gli strumenti per valutare il tuo livello di sostenibilità (Test di Sostenibilità) e per certificarlo (assessment). In più, potrai partecipare a un corso di formazione sulla sostenibilità (Master Course) che ti aiuterà a capire come accrescere il tuo impatto positivo sul pianeta e sulle persone partendo proprio dal tuo salone.

I nostri obiettivi e come vogliamo raggiungerli

Ogni giorno cerchiamo di fare del nostro meglio per trasformare il nostro lavoro in una forza positiva, a favore del pianeta e delle persone che lo abitano. Ma questa forza per poter crescere ha bisogno di essere condivisa.
Il Sustainable Salon Program nasce con l’obiettivo di trasformare i saloni in piccole realtà sostenibili ad impatto positivo e determinati a fare del proprio lavoro uno strumento che genera beneficio per le comunità locali e per il pianeta. Il programma si rivolge al mondo professionale dei parrucchieri, non solo parrucchieri Davines, ma è esteso a tutti coloro che vogliono rendere il proprio salone una realtà ad impatto positivo.
Per prima cosa fai il test di sostenibilità e prendi consapevolezza del tuo livello, in una scala da 0 a 100.
1. Se il tuo punteggio è inferiore a 50, prendi tempo per migliorare e aumentare la sostenibilità nel tuo salone, tenendo monitorato il tuo punteggio attraverso il test; oppure frequenta il corso di formazione Sustainable Master Program. Questo corso ti consentirà di aumentare il tuo livello di sostenibilità e ritentare il test con maggiori possibilità di superarlo.
2. Se il tuo punteggio è superiore o uguale a 50, potrai decidere di iniziare il percorso di certificazione con l'Università di Parma per diventare un Sustainable Salon.
Non vediamo l'ora di conoscere il tuo livello di sostenibilità e averti al nostro fianco per lasciare un'impronta positiva su questo pianeta!

Grazie di prendere parte al cambiamento!

Insieme siamo più forti: vogliamo ringraziarti per la tua collaborazione e il tuo impegno a diventare un salone sostenibile, con due incentivi!